PROGETTO DI VILLA CON CARATTERISTICHE DI EXTRALUSSO
Progetto per la costruzione di una villa con piscina distribuita su due livelli fuori terra collegati da scala interna.
L’abitazione sarà composta al piano terra da un ingresso, un soggiorno, una sala da pranzo, una cucina, un bagno e da tre stanze da letto matrimoniali con bagno padronale, oltre alle verande.
Al piano primo saranno collocate tre stanze da letto matrimoniali con bagno padronale e cabina armadio, oltre a disimpegno e verande.
L’esigenza della committenza era quella di avere una villa da usare prevalentemente nel periodo estivo che avesse le caratteristiche per poter accogliere nel confort più assoluto i propri ospiti.
Per questo motivo è previsto l’uso di materiali che garantiscano alte prestazioni termoacustiche. Inoltre grazie all’utilizzo della domotica si avrà un edificio “intelligente” capace di regolare automaticamente la giusta temperatura e il giusto grado di umidità dell’aria con una notevole diminuzione dei costi di gestione. Sarà affidata alla domotica anche la sicurezza dell’abitazione grazie ad un impianto di video sorveglianza collegato all’allarme.
Altra caratteristica di pregio sarà data dalla presenza della piscina esterna composta da due specchi d’acqua sfalsati altimetricamente per avere in questo modo una cascata d’acqua dalla piscina a monte a quella a valle.
Vedi anche gli altri lavori